Informazioni principali


    ID Proprietà :
    2019015  
    Proposta :
    Offerto in vendita  
    Indirizzo :
    Sodo 52044 AR  
    Ristorante :
    200  
    Bar :
    50  
    Perimetro di offerta :
    Immobile  
    Modalità di cessione :
    Cessione immobile  
    Operatività :
    Operativo  
    Operazioni alberghiere :
    Full service  
    Classificazione :
    4 stelle  
    Prezzo richiesto :
    Su richiesta  
    Anno :
    2000  
    Camere :
    40  
    Classe catastale :
    D1  
    Numero fabbricati :
    8  
    Superficie lorda :
    6.500 mq  
    Piani totali :
    6  
    Spazi meeting :
    Si  
    Parcheggio :
    Si  
    Breve descrizione :
    Vendita Sviluppo Resort di Lusso  

Il nostro team ha ricevuto incarico per la vendita di un importante sviluppo ubicato in Toscana, a Cortona, nella provincia di Arezzo.

Si tratta del Borgo Il Melone, proprietà che si adatta perfettamente per la realizzazione di un unico resort di lusso nel cuore della Toscana più amata dagli americani e dai turisti internazionali.

Il Borgo appartiene ad una famiglia aristocratica locale, la cui storia dei membri è strettamente intrecciata con quella della città e della stessa regione. Il Borgo era un insediamento agricolo adiacente alla villa principale, l’Orangerie, la fattoria, tre case coloniche con ulteriori fabbricati per i lavoratori, fienili e stalle, cantine per vino e olio.  A partire dagli anni ’60, con la fine dell’era della mezzadria, gli edifici persero il loro scopo e rimasero inutilizzati fino agli anni ’80, ad eccezione della principale villa storica. Per tale motivo, il proprietario decise di ripristinare l’intero complesso rinnovando tutti gli edifici esterni alla loro bellezza originale.

COMPOSIZIONE ATTUALE DEL RESORT:

La proprietà sorge su un terreno di 90.000 mq (9 ettari), di cui circa 4 ettari sono dedicati a un giardino di rose e essenze locali. Il Borgo è stato accuratamente ristrutturato e trasformato in un Resort di lusso composto come segue:

  • Hotel 4 stelle, (mq 650) 12 camere doppie, 1 singola
  • Relais con 24 camere e 5 suite all’interno di 8 appartamenti ubicati in un’area indipendente del Borgo (mq 1450)
  • Ristorante interno ed esterno elegante (mq 280) con una splendida terrazza (mq 200), una taverna (mq 210) con una speciale area esterna per gli ospiti (mq 170), cantina (mq 100) e un piano superiore (mq 150)
  • Un’Orangerie (sala banchetti fino a 130/150 ospiti seduti) completamente rinnovata, riscaldata e climatizzata con cucina completamente attrezzata al piano interrato (mq 100)
  • Cappella privata, disponibile per le cerimonie
  • Piscina esterna 10 x 25 mt, con area idromassaggio, spogliatoi, docce interne ed esterne, solarium (mq 800), area relax e giardino
  • Due garage sotterranei per un totale di mq 540
  • Maniero su tre piani (totale mq 950), giardino privato e garage

Le superfici coperte attuali dell’intero Borgo misurano circa mq 5.090, compresi garage e aree tecniche.

ASPETTI TECNICI ATTUALI:

Tutte le unità Borgo sono dotate di connessioni ottiche per internet e TV satellitare, WiFi, aria condizionata, impianto di irrigazione fisso ad alta e bassa pressione, pozzi e serbatoi come riserva d’acqua, purificatori d’acqua indipendente, collegamento alla rete comunale per entrambe le acque chiare e drenaggio. Equipaggiamento: tutti i condotti e i cavi funzionano sottoterra evitando così qualsiasi impatto sul contesto naturale.

SVILUPPO:

Un’ulteriore espansione delle strutture fornite dallo sviluppo attuale può essere ottenuta ripristinando altri due casali (mq 1.090) e la possibilità di costruire un ulteriore edificio per circa mq. 600.

Effettua il login per accedere a questa area

LOGIN