Informazioni principali


    ID Proprietà :
    2019021  
    Proposta :
    Offerto in vendita  
    Indirizzo :
    Bovara, Trevi 06039 PG  
    Ristorante :
    70  
    Bar :
    30  
    Perimetro di offerta :
    Immobile  
    Modalità di cessione :
    Cessione immobile  
    Operatività :
    Sviluppo  
    Operazioni alberghiere :
    Full service  
    Classificazione :
    4 stelle  
    Prezzo richiesto :
    Su richiesta  
    Anno :
    2017  
    Camere :
    67  
    Classe catastale :
    D2  
    Numero fabbricati :
    8  
    Superficie lorda :
    4.000 mq  
    Piani totali :
    2  
    Spazi meeting :
    Si  
    Parcheggio :
    Si  

Il nostro team in partnership con la società Sistema e Servizi Srl ha ricevuto mandato esclusivo per la commercializzazione di uno sviluppo immobiliare alberghiero sito in Umbria, nella cittadina di Trevi. Il progetto di sviluppo per il Trevi Hotel & Resort è situato a ridosso della antica cittadina di Trevi ed insiste su una superficie complessiva di circa 2 ha. L’hotel dispone di 67 camere, tutte di generose dimensioni in relazione alla classificazione alberghiera.

La nuova soluzione alberghiera si colloca a Trevi, in un contesto territoriale di particolare pregio. Rispetto a chi arriva sia da sud che dal nord lungo la nuova Flaminia, Trevi si pone agli occhi del viaggiatore al culmine di una collina che permette una visione completa della città, immersa e circondata da uliveti che si perdono a vista d’occhio in un paesaggio di alto impatto emozionale in tutti i periodi dell’anno.

ELEMENTI CARATTERIZZANTI DEL PROGETTO
L’hotel, che sarà posizionato al centro del Resort, accoglie l’ospite attraverso un cortile privato che si apre nella hall dell’hotel ed attraverso una scenografica scala conduce il cliente alle camere e suites. Al piano terra sono ubicate principalmente le funzioni pubbliche; un centro benessere all’avanguardia di oltre 400 mq, un ristorante, un bar e due piscine di cui una al coperto. Le 67 camere, di diversa tipologia, sono dislocate fra il piano terra ed il primo piano e sono tutte realizzate con materiali tipici, quali pietra, cotto, legno e corten e godono di una vista stupefacente sulla zona circostante. Il parcheggio per gli ospiti e tutte le aree tecniche si trovano nel seminterrato. La grande piazza pubblica al centro della struttura, consente al cliente di raggiungere facilmente tutte le facilities dell’Hotel, oltre a costituire una grande area pedonale anche con funzione di aggregazione e socialità.

LOCATION
L’economia trevana è fortemente legata alla produzione olivicola che ne connota il paesaggio e fa parte della sottozona della DOP Umbria, tanto che Trevi è pienamente inserita nella Strada dell’Olio DOP Umbria.
Al contempo, Trevi è estremamente vicina ai percorsi del turismo del vino lungo la Strada dei Vini del Cantico, pur non avendo una produzione specifica. Il risultato è che il territorio, oltre che essere meta di punta e uno dei principali poli di concentrazione di attrattori degli itinerari della strada dell’Olio, si trova in una posizione geografica che lo pone nell’immediato ridosso dei percorsi turistici delle strade dei vini del Cantico e del Sagrantino. Forse con la sola eccezione del mese di Novembre, sono continue le possibilità di vivere in un territorio che offre un’ampia possibilità di intrattenimento culturale e di svolgere attività di vita all’aria aperta lungo i paesaggi e la propaggini dell’Appennino centrale. Le limitate distanze e i collegamenti con il capoluogo e le altre aree di interesse regionali rendono comunque fruibile il resto del territorio regionale e ampiamente aperta la possibilità di partecipare ai grandi eventi regionali, primi fra tutti Umbria Jazz e il Festival dei Due Mondi.

Effettua il login per accedere a questa area

LOGIN