Park Hotel & Motel
Cassano d'Adda milano

L'OFFERTA

Il nostro team è stato incaricato di commercializzare in via esclusiva il Park Hotel & Motel di Cassano d’Adda.

Si tratta di un immobile alberghiero acquisito di recente dai creditori all’interno di una procedura fallimentare, il cui bene è assegnato per la successiva rivendita.

L’immobile alberghiero – in corso di riqualificazione per alcuni aspetti tecnici e immobiliari – è offerto in vendita libero da vincoli e in piena proprietà.

Il perimetro di vendita include anche l’azienda alberghiera operativa e dotata di licenze e FF&E.

L’albergo è composto da due fabbricati principali collegati tra di loro, di cui il corpo principale a forma di atrio con cortile interno con elevazione di 3 piani ed è destinato ad albergo 4 stelle con 64 camere, mentre il secondo corpo è destinato a motel che si sviluppa su 2 piani con 40 ulteriori camere che possiedono accesso diretto da garage indipendenti dotati di saracinesca basculante con movimento elettrico.

L’albergo è inoltre dotato di una serie di sale per meeting ed eventi, servendo una clientela business locale, lungo il corridoio di traffico tra Milano e Bergamo.

La gestione dell’unità ricettiva è unica, con una reception che consente sia la gestione della porzione albergo sia l’accesso al motel. Tale ultima componente è accessibile attraverso un ingresso riservato con registrazione diretta in auto, consentendo l’arrivo e l’accesso in camera attraverso autovettura.

Opportunità di immobile alberghiero del tipo hotel-motel con 104 camere e superfici elevate, nella principale area business d'Italia ad un prezzo molto conveniente

STATISTICHE

104

camere

50

ristorante

20

bar

2008

anno di costruzione

4 stelle

classificazione

8.300 mq

superficie lorda

PUNTI CHIAVE INVESTIMENTO

Location sub-urbana nel corridoio Milano-Bergamo

Il Park Hotel Motel Cassano d'Adda si trova in Piazzale Pietro Gobetti, 1, 20062 Cassano d'Adda, Milano. Il Comune di Cassano è un attivo centro della provincia, baricentrico rispetto ai principali flussi di traffico della direttrice Milano-Bergamo-Brescia. L’albergo si trova situato in un ampio sito facilmente accessibile dalla strada provinciale SS 11 Padana Superiore. La realizzazione della nuova autostrada BRE-BE-MI A35 rappresenta inoltre un ulteriore via d’accesso all’area di Cassano-Treviglio, da cui il Park Hotel dista circa 8 km. La stazione di Gessate della linea M2 della metropolitana di Milano, capolinea della tratta extraurbana nord-orientale da/per Cascina Gobba, si trova a circa 7 km dall'albergo.

Operazioni Hotel e Motel

Il Park Hotel Motel Cassano d'Adda è costituito da due porzioni immobiliari indipendenti ma connesse direttamente, permettendo la gestione di operazioni tipiche alberghiere nel corpo Hotel e la possibilità di operazioni del tipo motel nel corpo Motel. Si tratta di un vantaggio operativo che permette di vendere le camere del Motel con accesso diretto autonomo in autovettura, tipico per il modello del motel molto presente sul territorio lombardo. Le camere alberghiere e quelle dell'area motel sono molto simili per dimensioni, composizione degli spazi, arredi. La differenza principale consiste nella presenza di un box auto indipendente per ogni camera motel, collegato dal piano terreno al primo piano in elevazione in cui si trova la camera, attraverso una comoda scala interna che consente diretto accesso alla camera. Il percorso esterno di arrivo dall'area check-in effettuabile in auto e l'ingresso del box è di alcuni metri, permettendo una completa privacy nell'uso delle camere motel.

Immobile operativo e venduto con l'azienda

Il Park Hotel Motel Cassano d'Adda è offerto in vendita libero da vincoli di gestione, in piena proprietà e dotato di azienda alberghiera operativa, comprensiva di licenze, arredi, mobilio, attrezzature. Il perimetro di vendita include pertanto l'immobile alberghiero, attualmente oggetto di alcuni interventi di manutenzione straordinaria, e l'azienda alberghiera necessaria a condurre le operazioni alberghiere. La modalità di vendita del compendio di beni può essere negoziata con la parte venditrice, nell'ambito della presenza di un veicolo immobiliare che possiede attualmente l'asset, e un veicolo societario che è titolare delle licenze e dei beni operativi mobili e delle principali attrezzature.

Potenzialità di branding e upside

Il Park Hotel Motel Cassano d'Adda è stato gestito storicamente attraverso una gestione familiare che non ha consentito l'espressione della massima performance potenziale dell'albergo. Le dimensioni delle camere, le superfici interne e del back of house, i servizi potenzialmente erogabili, gli spazi dedicati ai parcheggi esterni e interni consentono di innalzare il tipo di operazioni alberghiere verso l'alto, innestando una gestione più professionale e redditizia. L'asset si presta inoltre a un potenziale branding con uno dei principali marchi alberghieri in franchising presenti sul mercato, aspetto che consentirebbe una commercializzazione più efficace dell'albergo e la possibilità di intercettare i flussi di domanda che gravitano nell'area della Brianza e del corridoio di traffico tra Milano e Bergamo.

PANORAMICA IMMOBILE

ID Proprietà :
2021019
Operazioni alberghiere :
Select service
Classe catastale :
D2
Proposta :
Offerto in vendita
Classificazione :
4 stelle
Superficie lorda :
8.300 mq
Perimetro di offerta :
Immobile e azienda
Prezzo richiesto :
€ 4.000.000
Piani totali :
4
Modalità di cessione :
Negoziabile
Anno :
2008
Spazi meeting :
4 sale modulabili
Operatività :
Operativo
Camere :
104
Parcheggio :
esterno e sotterraneo, più garage nell'area motel

MAPPA

CONTATTACI PER QUESTA PROPRIETà