Informazioni principali


    ID Proprietà :
    2021017  
    Proposta :
    Offerto in vendita  
    Indirizzo :
    Santi di Preturo L'Aquila 67100 AQ  
    Ristorante :
    100  
    Bar :
    50  
    Perimetro di offerta :
    Immobile  
    Modalità di cessione :
    Negoziabile  
    Operatività :
    Non operativo  
    Operazioni alberghiere :
    Full service  
    Classificazione :
    4 stelle  
    Prezzo richiesto :
    Su richiesta  
    Anno :
    2000  
    Camere :
    82  
    Classe catastale :
    D2  
    Numero fabbricati :
    8  
    Superficie lorda :
    20.000 mq  
    Piani totali :
    4  
    Spazi meeting :
    Si  
    Parcheggio :
    Si  
    Breve descrizione :
    Resort Golf Vendita  

Opportunità di acquisire il complesso turistico integrato San Donato Golf Resort & SPA.

Ubicato a Santi di Preturo, nella provincia di L’Aquila, il complesso si inserisce nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso, distante solo 80 minuti da Roma. Il Resort è composto da un hotel 4 stelle di 82 camere, un campo da golf affiliato alla Federazione Italiana Golf, una Club House e ulteriori immobili ancillari. Il completamento del Resort prevede inoltre uno sviluppo immobiliare residenziale.

Hotel: Il San Donato Golf Resort & Spa si sviluppa su 4 piani fuori terra per un totale di 75 camere nell’edificio principale. La struttura comprende anche una vicina Casa Padronale di 3 piani fuori terra che ospita 7 camere. Tutte le camere godono di un suggestivo panorama: alcune affacciano direttamente sul campo da golf e sui monti del Gran Sasso, altre si rivolgono verso il parco della Club House regalando un’affascinante vista sull’antico borgo di Santi.

Il centro benessere «La Fonte» si sviluppa su una superficie di circa 1.000 mq e offre una zona umida dotata di bagno turco, sauna, bagno mediterraneo, cromoterapie e idromassaggio, nonché ampie zone relax. La zona trattamenti ha sei cabine singole e una Private SPA che racchiude in un ambiente per sole due persone idromassaggio, sauna, sala massaggi di coppia.

La sala banchetti «Il Ciliegio» propone 300 posti a sedere, la sala ristorante «La Forcella» ha capacità per oltre 100 posti.

Il Conference Center offre al piano terra, illuminato con luce naturale, la Master Conference Room per 350 persone e la Executive Conference Room per 90 persone; al piano superiore la Junior Conference Room, in grado di ospitare 50 persone, è dedicata a meeting più ristretti. Tre piccole salette sono disponibili per riunioni private. Il centro è in grado di ospitare qualsiasi evento secondo standard di eccellenza, essendo dotato delle più avanzate tecnologie audio-video.

Campo da Golf: Il campo si sviluppa su una superficie di oltre 38 ettari contornata da circa 2000 ettari di boschi; è un  percorso di 18 buche PAR 69 ed è affiliato alla Federazione Italiana Golf; i servizi sportivi offerti vanno da un ampio campo pratica dotato di 20 postazioni, putting green e pitching green. La struttura della Club House si estende in un parco di circa 2 ettari e comprende una villa padronale in stile trasformata in foresteria di 7 camere più un appartamento; sale soci al piano terra, una piscina esterna con solarium, bar, segreteria, pro shop, spogliatoi e depositi per golf car, carrelli elettrici e sacche.

Sviluppo Residenziale: Da progetto il Borgo del Golf presenta 42.285 mq di superficie lorda, di cui 11.756 mq di superficie commerciale. La prima fase delle realizzazioni, oggi completata, si compone di 27 unità abitative in 5 edifici e 18 box. Sono inoltre completate le sistemazioni esterne delle aree comuni afferenti alla prima fase realizzativa. Le fasi successive prevedono la realizzazione di ulteriori 88 unità abitative di cui 8 ville in due edifici quadrifamiliari. Le abitazioni sono ispirate all’architettura spontanea dei centri storici dell’Abruzzo, disposte lungo un dolce pendio che garantisce una vista mozzafiato sul campo da golf e sui monti. Monolocali, bilocali, trilocali o quadrilocali, sono dotati di giardino privato e portico in pietra.

Effettua il login per accedere a questa area

LOGIN