Completata l’acquisizione di The Dedica Anthology da parte di Covivio

8 Gennaio, 2020 Redazione

E’ stata completata nel corso di questo inizio 2020 l’operazione di acquisizione da parte di Covivio degli asset alberghieri di proprietà del fondo Varde Partners. Si tratta di una compravendita alberghiera già anticipata al mercato nel corso del Novembre 2019 e adesso arrivata al closing.

Gli alberghi oggetto di compravendita sono rappresentati dal portafoglio di immobili alberghieri appartenenti alla catena italiana Boscolo, acquisiti da Varde Partners nel corso degli ultimi anni sotto forma di crediti non performanti. Gli alberghi ceduti sono complessivamente otto e il valore totale dell’operazione, secondo quanto riportato dalle società coinvolte, raggiunge i 600 ML di euro.

Gli immobili alberghieri si trovano in Italia, Francia, Ungheria e sono prevalentemente di tipo luxury e upper upscale. Nell’ambito dell’operazione, l’operatore alberghiero coinvolto nella gestione è il gruppo NH Hotels che attraverso contratti di locazione che dovrebbero garantire un rendimento target del 5,8% (di cui il 4,7% di rendimento minimo garantito), secondo quanto dichiarato da Covivio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

ISCRIVITI AL NOSTRO
BLOG

Articoli Correlati