Informazioni principali


    ID Proprietà :
    2019013  
    Proposta :
    Offerto in vendita  
    Indirizzo :
    L'Aquila 67100 AQ  
    Ristorante :
    80  
    Bar :
    50  
    Perimetro di offerta :
    Immobile e azienda  
    Modalità di cessione :
    Cessione immobile  
    Operatività :
    Operativo  
    Operazioni alberghiere :
    Full service  
    Classificazione :
    4 stelle  
    Prezzo richiesto :
    Su richiesta  
    Anno :
    1990  
    Camere :
    82  
    Classe catastale :
    D2  
    Numero fabbricati :
    4  
    Superficie lorda :
    20.000 mq  
    Piani totali :
    4  
    Spazi meeting :
    Si  
    Parcheggio :
    Si  
    Breve descrizione :
    Golf resort in vendita  

In partnership con Nomisma SpA, il nostro team gestisce la vendita esclusiva di un importante Golf Resort italiano.

Ubicato a Santi di Preturo, nella provincia di L’Aquila (IT), il complesso si inserisce nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso, distante solo 80 minuti da Roma.
Il Resort consta di un hotel 4 stelle di 82 camere, un campo da golf affiliato alla Federazione Italiana Golf, una Club House e una locanda ristorante.
Completa la proprietà un borgo di nuova realizzazione di 115 unità immobiliari previste, di cui 27 già realizzate.

Ubicazione • Il San Donato Golf Resort si trova in una posizione baricentrica nell’Italia centrale, in grado di attrarre e focalizzare nuovi flussi turistici legati al golf e alle attività leisure.
Immobili • Il complesso è composto da differenti immobili che costituiscono un golf resort con componente immobiliare. Complessivamente la proprietà è costituita da circa 44 ettari di terreni e 21.000 mq di superficie commerciale di immobili.
Potenziale di sviluppo • Il Resort si presta ad operazioni di riposizionamento e upside, con la possibilità di creare ulteriori unità residenziali.
Proprietà • L’immobile è offerto in vendita in piena proprietà.

LOCATION
Il complesso turistico è localizzato nel borgo di Santi di Preturo, in provincia di L’Aquila, Abruzzo. È situato in prossimità dei confini con Umbria e Lazio e del sistema montuoso del Gran Sasso.
Facilmente accessibile sia da nord che da sud via auto, dista solo 15 km dal casello della A24, nota anche come Strada dei Parchi, che collega Roma a Teramo passando per L’Aquila. L’aeroporto più vicino è il Pasquale Liberi di Pescara, mentre i due aeroporti di Roma, Ciampino e Fiumicino, distano rispettivamente 133 e 159 km.

STATO ATTUALE DELLO SVILUPPO
Aperto da marzo 2012, Il San donato Golf Resort & Spa si sviluppa su 4 piani fuori terra per un totale di 75 camere nell’edificio principale. La struttura comprende anche una vicina Casa Padronale di 3 piani fuori terra che ospita 7 camere. Tutte le camere godono di un suggestivo panorama: alcune affacciano direttamente sul campo da golf e sui monti del Gran Sasso, altre si rivolgono verso il parco della Club House regalando un’affascinante vista sull’antico borgo di Santi. Il Campo da Golf è completamente operativo e attualmente gestito da un’associazione sportiva. La componente residenziale è stata in parte sviluppata, e possono essere completati gli sviluppi residenziali attualmente progettati.

Nell’ambito dell’incarico, sarà selezionato anche un operatore alberghiero al fine di negoziare un contratto di locazione di lungo termine.

Effettua il login per accedere a questa area

LOGIN